Clicca sulle foto per vedere una fantastica selezione di PROPRIETA', CASALI, APPARTAMENTI, VILLE, PALAZZI STORICI, TERRENI in vendita in Abruzzo Italia

L'Abruzzo è conosciuta come “regione verde d'Europa”, con più di un terzo della sua superficie protetta e destinata a parchi, dove la natura è incontaminata e si eleva fino ai 2912m del Corno Grande, nel gruppo del Gran Sasso, la più alta delle montagne abruzzesi e del centro Italia.

Nella regione ci sono 17 stazioni sciistiche . La stagione invernale può continuare fino ad aprile e le piste sono le più belle del centro Italia. La ricca varietà delle stazioni e delle piste sono l’ideale per gli sportivi appassionati, principianti e famiglie. Così come sci, snowboard e sci di fondo.

La molte riserve naturali regionali e statali sono ben protette, e questo bellissimo mondo naturale può essere goduto da sportivi e amanti della natura.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si estende su un'area di quasi 600 Kmq. Il Gran Sasso ha pareti rocciose alte e ripide, mentre i Monti della Laga hanno numerose piccole valli, attraverso le quali scorrono fiumi che vanno a formare numerose cascate. Sono numerose le escursioni da poter fare in modo da godere appieno delle emozioni di natura vera, tra cui uno lungo la Valle delle “100 cascate”. In autunno le ricche e colorate sfumature degli alberi sono veramente meravigliose, mentre in primavera i colori dei fiori di campo e delle molte specie rare, sono davvero bellissimi.

L’immenso piano di “Campo Imperatore” costituisce il cuore della zona sciistica più alta d'Abruzzo, noto come “piccolo Tibet”. Qui, ci sono molti sentieri ben segnalati. Alla fine dei percorsi è facile trovare uno o due ristoranti , dove è possibile premiare la tua fatica con un piacevole pranzo. In alternativa si può utilizzare uno dei barbecue in pietra, permanente situati tra i gloriosi boschi di faggi.

In inverno, Campo Imperatore è un affascinante deserto coperto di neve , ideale anche per lo sci di fondo. In primavera ed estate si può praticare il trekking ed ammirare uccelli ed animali e si può anche godere di un’arrampicata sulle rocce . Un giro in funivia offre stupende viste panoramiche , ed è molto divertente per tutta la famiglia.

A nord di Campo Imperatore si trova il ghiacciaio del Calderone, che è l'unico ghiacciaio degli Appennini e il più meridionale d'Europa.

Il Parco Nazionale d'Abruzzo consiste principalmente in una catena di montagne le cui altezze variano da 900 - 2000 metri. Le montagne non sono solo le cime arrotondate della catena appenninica, ma anche picchi appuntiti, tipico delle Alpi. Il paesaggio è quindi vario e particolarmente spettacolare.

Il Parco Nazionale della Majella contiene molte valli e grotte profonde. Ci sono numerose e suggestive sorgenti, ricchi pascoli, fiori ed erbe aromatiche, faggi, querce e pini. La Maiella è sempre stata definita come la ''Montagna Madre" ed è un territorio dove l'uomo ha vissuto in armonia con la natura per molti secoli.

My ShortList

Your shortlist is empty.

To get more information on your shortlisted properties by email, please fill in your details below.

Your name:

Your email:

  

Vi aspettiamo per darvi il benvenuto in ABRUZZO, per aiutarvi a trasformare il vostro sogno in REALTA'