Clicca sulle foto per vedere una fantastica selezione di PROPRIETA', CASALI, APPARTAMENTI, VILLE, PALAZZI STORICI, TERRENI in vendita in Abruzzo Italia

La costa adriatica abruzzese è famosa in Italia come rinomata meta turistica, con chilometri e chilometri di spiagge formate da sabbia dorata. Si tratta di una costa unica ed invidiabile. Le spiagge sono pulite, ben curate, con molti bar e ristoranti. Windsurf, pesca, immersioni e vela sono praticabili con molta facilità.

L’ Abruzzo offre l'unico tratto di costa europea con 7 località balneari nella stessa provincia: Teramo. Si parte dalla bellissima spiaggia di Martinsicuro a Nord, ai confini con le Marche.

Scendendo verso sud troviamo le famose e molto amate: Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi, la località più a sud di Teramo. Pineto è nota per la bellissima ed ombrosa pineta, che separa la spiaggia dalla città. E’ un luogo ideale per la famiglia, in quanto è una zona tranquilla, ha un mare limpido e basso. Inoltre ci sono molte aree gioco sotto i pini. Si tratta di una zona di spiaggia moderna e affascinante, ideale per chi ama la tranquillità di un'altra epoca.

In contrasto con la tranquillità di Pineto un po’ più a sud troviamo Pescara, una città vivace e moderna, con il più grande porto turistico dell'Adriatico. Escursioni in barca giornaliere partono da qui. In luglio ed agosto, le spiagge sono piene di famiglie italiane in vacanza, ma fuori stagione in maggio, giugno e settembre, anche i luoghi più frequentati sono spesso sorprendentemente tranquilli.

In serata, è possibile partecipare alla famosa passeggiata italiana lungo la strada, piena di palme, che costeggia la spiaggia; cenare in uno dei tanti buoni ristoranti, guardando lo scintillante blu dell'Adriatico, o semplicemente scegliere tra le fantastica selezione di gelato italiano. Oltre a negozi di alta moda, Pescara offre una buona vita notturna, tra cui molti festival musicali. L'atmosfera calda e accogliente la rende attraente ed ideale per persone di qualsiasi età.

A sud di Pescara, la costa comincia a cambiare, da ampie spiagge sabbiose si passa a scogliere e baie isolate. Una grande area per le immersioni subacquee, si possono ammirare i fondali animati del mare cristallino. È anche possibile fare il pranzo e godere di un barbecue sulla spiaggia. Questa zona è conosciuta come la costa dei 'Trabocchi', dal nome delle pittoresche piattaforme in legno utilizzate per la pesca, disseminate lungo questo tratto di spiaggia.

Il litorale di Vasto è il più diverso della regione, dove si trovano le dune di sabbia ed alcuni degli ambienti meglio conservati in tutta la costa. La zona è ricca di porticcioli, dove, il giorno, i pescatori vendono il pescato della notte alla gente e ristoranti. La punta più meridionale della costa abruzzese è San Salvo Marina, vicino al confine col Molise. Questa piccola ma affascinante città ha magnifiche spiagge ed è bene attrezzata per affrontare il pienone della stagione estiva.

PARCHI ACQUATICI

L'Abruzzo è sede di due grandi parchi acquatici, per una giornata piena di divertimento. 'Onda Blu' è il parco acquatico più grande del Centro Italia. Dispone di numerose piscine e scivoli d'acqua, tra cui uno dei più alto d'Europa, 'kamikaze pazzo.' E 'ideale per le famiglie in quanto contiene le aree bambini e campi da gioco, così come una vasta selezione di ristoranti e aree pic-nic.

My ShortList

Your shortlist is empty.

To get more information on your shortlisted properties by email, please fill in your details below.

Your name:

Your email:

  

Vi aspettiamo per darvi il benvenuto in ABRUZZO, per aiutarvi a trasformare il vostro sogno in REALTA'